Tra le novità di EA Sport FC 24 ce n’è una attesa a lungo dai fan e che contribuirà a far dimenticare il distacco da FIFA. Come confermato dal sito ufficiale, infatti, sarà possibile giocare a calcio sfruttando il cross-play anche in modalità che nei precedenti capitoli della serie FIFA non erano supportate.
La possibilità di affrontare amici online aggiunge moltissimo al divertimento di una simulazione calcistica. L’apertura a un pubblico di avversari più ampio garantita dal cross-play tra piattaforme diverse non fa che allargare la platea di sfidanti con cui mettersi alla prova, motivo per cui anche il primo capitolo del nuovo franchise non abbandonerà questa caratteristica, come ricorda anche Comic Book.
Non solo, ma EA Sports FC 24 promette di abilitare il cross-play anche nelle modalità Club, Stagione Co-Op, Volta Football (Arcade, Squads) e Ultimate Team Co-Op (Squad Battles, Rivals Friendlies), oltre che nelle modalità Ultimate Team (Rivals, Champions, Online Draft, Online Friendlies, Play a Friend), nelle Amichevoli Online e nelle Stagioni Online già supportate dai FIFA. Il cross-play sarà abilitato di default e nel caso non sia di gradimento per qualcuno sarà possibile disabilitarlo dalle opzioni.
Una limitazione importante che va segnalata riguarda le piattaforme compatibili, visto che ci sarà una distinzione in base alla generazione delle piattaforme. In altre parole, avremo un gruppo composto da PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC e un altro composto da PlayStation 4 e Xbox One. Gli unici grandi esclusi saranno gli utenti Nintendo Switch, per la quale il cross-play non è supportato in alcun modo.
Vi ricordiamo che EA Sports FC 24 sarà disponibile dal 29 settembre e che Electronic Arts ha promesso che la resa grafica dei volti e degli ambienti sarà eccezionale.