Lo store di EA Sports FC 24 Ultimate Team è stato aggiornato, ma gli utenti sono infuriati con Electronic Arts. Il nuovo layout, infatti, sembra pensato per aumentare l’entità degli acquisti in-game.
Il post su X con cui l’account ufficiale del videogioco annuncia le modifiche parla della volontà di rendere migliore l’esperienza di navigazione dello store Ultimate Team. In realtà, quello che gli utenti hanno rilevato è che nella parte alta dello store, quella più visibile, ora ci sono i pacchetti più costosi.
Su Reddit ovviamente sta montando la protesta. Ora, infatti, per arrivare ad acquistare i pacchetti Ultimate Team più economici bisogna scorrere fino a fondo pagina. Questo potrebbe risultare un gesto malizioso e addirittura ingannevole per spingere chi ha già la tendenza a completare microtransazioni ad aumentare l’importo di denaro reale speso.
Non ci sono passi indietro da parte di Electronic Arts, non al momento per lo meno. Vista la grande fetta di ricavi che derivano dalle microtransazioni, però, è difficile pensare che si possa rinunciare a un meccanismo per aumentarne l’appeal.
Starting today, we have updated the Ultimate Team Store to offer a more curated experience for #FC24 players.
The order in which packs may be displayed may differ between players. All existing packs remain available to purchase.
— EA SPORTS FC Direct Communication (@EASFCDirect) November 22, 2023