La modalità Ultimate Team in EA Sports FC 24 includerà squadre miste di uomini e donne. La novità è nell’aria da qualche tempo e, anche se manca l’ufficialità, diversi rumor puntano tutti nella stessa direzione.
Uno dei vantaggi del distacco da FIFA per Electronic Arts è la possibilità di esplorare nuove modalità e caratteristiche nella sua simulazione calcistica. Una di queste novità dovrebbe riguardare proprio il calcio femminile, che per la prima volta arriverà anche nella sezione Ultimate Team. Non solo, ma a quanto pare le calciatrici e i calciatori potranno giocare nelle stesse squadre.
Si tratterebbe di un passo avanti molto significativo e con ripercussioni anche in termini di gameplay. Molti utenti, infatti, potrebbero sfruttare la maggiore agilità delle donne per ottenere vantaggi che compenserebbero la prevedibile riduzione di altre statistiche, nelle quali le controparti maschili saranno più avvantaggiate. Nel mix il risultato dovrebbe essere un nuovo equilibrio molto interessante per il gioco.
Vi ricordiamo che secondo gli ultimi rumor EA Sports FC 24 sarà disponibile dal 29 settembre, con un’edizione premium che anticiperà l’accesso al 22 settembre. Tutti non vediamo l’ora di scoprire che cosa Electronic Arts abbia in serbo per fare dimenticare la separazione storica da FIFA.
You can use both Men & Women in the same team in EAFC (FIFA24) ✅
No separate game mode for them ❌#EAFC #FIFA23 pic.twitter.com/mpFv5YxxeA
— Donk 🍊 (@DonkTrading) July 5, 2023