NOTIZIE

EA rivela un importante dettaglio sull’uscita del nuovo gioco di Motive

Blake Jorgensen rivela qualche dettaglio sul titolo inedito di Motive. La dichiarazione arriva in occasione dell’37° Nasdaq Investor Conference. Il direttore finanziario di EA infatti ha voluto parlare proprio dei prossimi videogame.

Per prima cosa è arrivata la conferma per Anthem, lo sci-fi game di Bioware. L’uscita ufficiale avverrà durante il prossimo anno fiscale ovvero prima del 31 marzo 2019.

Il nuovo progetto invece dello studio canadese non ha ancora una finestra di lancio. Ciò significa che il gioco potrebbe arrivare nel corso degli anni fiscali 2021 e 2022. La data quindi verrebbe fissata fra aprile 2020 e marzo 2022.

Infine è stato dichiarato che circa il 25% del budget a disposizione viene investito in nuove IP. La scelta dei progetti viene compiuta a seguito di svariate prove.

La produzione di un’idea originale, i test in-game e la costruzione della storia rappresentano i passaggi preliminari di questo processo. In secondo luogo avvengono ulteriori dimostrazioni che portano a una revisione completa nel caso in cui non siano all’altezza.

Visita anche la nostra sezione Video per scoprire tutti i trailer di gioco più recenti!