PC

DayZ: Il gioco uscirà nei primi mesi del 2018 su Xbox One, su Playstation 4 arriverà forse nel 2019

Dopo la notizia dell’arrivo nel prossimo anno di DayZ in versione console, giungono dalla rete ulteriori dettagli per quanto riguarda la versione del noto MMO a tema Zombie sviluppato da Bohemia Interactive.

Il gioco che sta affrontando una versione in Accesso Anticipato Steam decisamente lunga, circa 4 anni, sembra essere oramai maturo per uscire dalla fase dell‘Early Access e a debuttare anche su console.

A tal proposito però il team ha riferito che il gioco arriverà nei primi mesi del 2018, ma sarà disponibile inizialmente solo in versione Xbox One.

Gli utenti Playstation 4 dovranno infatti aspettare la fine dei lavori completi, che potrebbero durare mesi anche in versione Xbox One.

Un rappresentante di Bohemia Interactive ha dichiarato quanto segue durante una recente intervista con la redazione di Gamespot

“Si, pubblicheremo DayZ anche su PlayStation 4, ma prima arriverà su Xbox One in quanto abbiamo la possibilità di inserire il gioco nel programma Game Preview e inoltre la partnership con Microsoft fino ad ora è stata molto produttiva.”

La versione del gioco per Xbox One dovrebbe essere rilasciata nel 2018, mentre su Playstation 4, DayZ potrebbe arrivare anche nel 2019. Inoltre al momento non vi sono conferme per eventuali cross-play anche se il team di sviluppo sta ancora valutando la possibilità del multiplayer condiviso tra Xbox One e PC.