NOTIZIE

EA Play: raggiunti i 13 milioni di utenti attivi

Electronic Arts ha confermato il recente successo del catalogo chiamato EA Play, precedentemente conosciuto come EA Access.

Electronic Arts ha da poco diffuso alcuni dati riguardanti gli ultimi risultati finanziari dell’azienda, rivelando un ottimo riscontro per l’abbonamento EA Play da parte dei giocatori.

La compagnia videoludica ha infatti dichiarato che gli utenti attivi del servizio in questione sono diventati ben 13 milioni, mentre ricordiamo che a novembre gli abbonati ammontavano soltanto a 6,5 milioni.

Inoltre, arrivare a quei 6,5 milioni di abbonati aveva richiesto molto più di un anno di tempo, per cui possiamo presumere che il gran salto di utenza si sia verificato grazie all’introduzione di EA Play all’interno di Xbox Game Pass Ultimate, su console Xbox One e Xbox Series X|S.

A questo punto, una fetta enorme di questa utenza dovrebbe comprendere chi ha avviato almeno un gioco presente sul catalogo di EA Play grazie alla sottoscrizione a Xbox Game Pass Ultimate, il servizio di Microsoft comprendente sia Xbox Live Gold che Xbox Game Pass base.

Segnaliamo anche che Andrew Wilson, ossia il CEO di Electronic Arts, ha dichiarato in occasione della pubblicazione di questi dati che il servizio verrà potenziato a dovere nel corso dei prossimi mesi.

EA Play è un servizio di videogiochi in abbonamento di Electronic Arts per Microsoft Xbox One, Sony PlayStation 4 e Microsoft Windows PC, che offre l’accesso a giochi selezionati pubblicati da Electronic Arts insieme a ulteriori incentivi. Un servizio simile, Origin Access, è disponibile per i PC.

Xbox Game Pass Ultimate da Accesso illimitato a più di 100 giochi di grande qualità e a tanti nuovi titoli aggiunti regolarmente. Aggiungiamo costantemente nuovi titoli: troverai sempre qualcosa di nuovo per giocare anche con EA Play.

Qual è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!

electronic_arts_wallpaper

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!