Il team di sviluppo attualmente impegnato su Dead Space Remake, ossia EA Motive, sarebbe al lavoro anche su un altro nuovo videogioco incentrato sulla storia e quindi sull’elemento narrativo.
Questo si è scoperto grazie a diversi annunci di lavoro pubblicati proprio sul sito web ufficiale dello studio di sviluppo situato a Montreal, in Canada.
La squadra di sviluppatori in questione starebbe così assumendo ulteriore personale, e in particolare un narrative director e un AI Gameplay Designer, al fine di realizzare questo progetto. Il primo dovrà lavorare su questo titolo “in cui la storia gioca un ruolo centrale“.
Il narrative director che verrà assunto da EA Motive sarà dunque incaricato di “creare l’esperienza narrativa del videogioco“, mentre l’annuncio sull’AI Gameplay Director ha svelato che il progetto è AAA e che si trova attualmente nelle fasi iniziali dello sviluppo.
Dato che non si fa minimamente riferimento a Dead Space Remake, questi annunci sembrano suggerire l’esistenza dietro le quinte di un nuovo progetto per quelli di EA Motive.
Comunque sia, qui di seguito abbiamo riportato uno screenshot di uno degli annunci di lavoro che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Che ne pensate? Cogliamo l’occasione per ricordare che Dead Space Remake sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.