L’intelligenza artificiale per Electronic Arts è uno degli strumenti del futuro. Ne ha parlato il CEO Andrew Wilson alla conferenza Morgan Stanley Technology, Media & Telecom.
Come riporta anche VGC, Wilson ha spiegato che l’intelligenza artificiale consentirà di creare esperienze più ricche e coinvolgenti, che amplieranno il pubblico dei videogiochi. Si tratta di un’opportunità di crescita plurimiliardaria.
Se in passato creare uno stadio per un videogioco poteva richiedere anche sei mesi, ultimamente si è passati a sei settimane e in futuro si potrebbe arrivare a soli sei giorni. E i cicli per le animazioni dei giocatori di EA Sports FC 24 sono saliti a 1200 contro i 12 di FIFA 23, sempre grazie all’IA.
Nei prossimi cinque anni, l’intelligenza artificiale renderà il lavoro di sviluppo di EA il 30% più efficiente, contribuendo alla crescita della fanbase di 700 milioni di giocatori fino al 50% in più. Non solo, ma i giocatori saranno propensi a spendere fino al 20% in più nei videogiochi.
Anche se i risvolti di queste affermazioni sembrano dannosi per gli sviluppatori, soprattutto in un periodo dai licenziamenti facili, Wilson assicura che si tratta in realtà di una grande opportunità per i dipendenti. Con queste tecnologie, infatti, i lavoratori di EA capiscono di poter arrivare prima e più efficientemente ai loro grandi risultati di sviluppo.