EA ha depositato un brevetto per un nuovo tipo di Battle Pass che permetterà al giocatore di scegliere la ricompensa, piuttosto che costringerlo a seguire un percorso prestabilito. Ormai il Battle Pass è diventato una costante in molti dei giochi del momento, diventando una fonte di guadagno sicura per le società. Questa nuova tipologia di Pass di EA è stato chiamato “Seasonal Reward Distribution System“.
La differenza maggiore tra questo e il battle pass a cui siamo abituati è il “percorso non lineare” che offre al giocatore durante i suoi progressi. In questo modo potremo decidere quale oggetto sbloccare in modo da farlo coincidere con le nostre preferenze estetiche.
“Il sistema di ricompense stagionale può fornire agli utenti una mappa non lineare che consente di scegliere come progredire attraverso le ricompense quando gli utenti salgono di livello. La mappa può fornire una rappresentazione visiva di un percorso che un utente può seguire in base a come l’utente vorrebbe procedere e ai tipi di ricompense che l’utente preferisce sbloccare”.
Si tratta semplicemente di un modo per lasciare al giocatore la libertà di scegliere il percorso nel momento in cui questo acquisisce esperienza. In modo simile a un albero delle abilità tipico dei giochi di ruolo.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo brevetto. Credete che un Pass di questo tipo potrebbe funzionare? Vi piacerebbe che fosse introdotto in alcuni dei giochi che lo prevedono come Fortnite o Apex Legends? Staremo a vedere se EA lo introdurrà già in Battlefield 6. Intanto vi invito a restare con noi per restare aggiornati sulla faccenda.