Dopo la cancellazione definitiva dell’edizione 2022 dell’E3 che non si è tenuta neanche in digitale, sono partite le speculazioni riguardanti il futuro dell’expo. A giugno invece arriva la conferma da parte del CEO dell’ESA (l’ente organizzativo della fiera): l’evento tornerà e avrà luogo in presenza!
L’Entertainment Software Association ha pensato anche al futuro prenotando la location anche per il 2024 e il 2025: la notizia è arrivata tramite dei report pubblicati a seguito di un incontro della Los Angeles Board of City Tourism Commissioner. Questi meeting avvengono due volte al mese per tenere sotto controllo la situazione turismo, marketing e centri congressi della città, i nuovi rapporti pubblicati rivelano che l’ESA ha prenotato la medesima location anche per i due anni successivi.
E3, tanti buoni propositi per la nuova edizione.
La fiera si terrà dal 13 giugno fino al 16 2023 presso il Los Angeles Convention Center. I primi due giorni sono riservati alle imprese, il terzo oltre che al business sarà aperto anche ai consumatori, mentre il quarto sarà completamente a loro disposizione. Lo show includerà più facilmente editori e sviluppatori indipendenti per mettere in mostra i propri titoli nell’area dedicata ai concorsi, aperta anche ai videogiocatori.
Fra gli obiettivi prefissati dall’evento, troviamo la necessità di rendere le giornate incentrate sugli affari più accessibili, rendendo più semplici gli incontri e condurre interviste. Dal lato consumatori invece l’esperienza punta a diventare maggiormente piacevole, con attività da svolgere sempre previste per i fan. Dal punto di vista sociale sarà presente un nuovo spazio dove i partecipanti potranno utilizzate l’app E3 e tenere le riunioni.
Nonostante le intenzioni dell‘ESA di non rinunciare all’E3 neanche nel 2024 e 2025, non si tratta di una conferma ufficiale, non mancano di certo i buoni propositi, ma è possibile che per un motivo o per l’altro l’evento venga cancellato come è già successo.