Nella giornata di ieri è andato in onda come parte dell’E3 2021, l’Xbox e Bethesda Games Showcase, la conferenza di Microsoft di quest’anno congiunta con Bethesda che è durata circa 90 minuti, con ben 30 giochi mostrati, di cui 27 in arrivo su Xbox Game Pass, tra cui importanti produzioni del calibro di Halo Infinite, Forza Horizon 5, Starfield, Redfall, The Outer Worlds 2 e tanti altri ancora. Lo show dell’E3 2021 ha indubbiamente colpito i fan della piattaforma di gioco di Microsoft, ma non solo, infatti, poco dopo la chiusura dell’evento di ieri, Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios si è congratulato su Twitter con Phil Spencer, capo di Xbox, e con tutto il team per l’ottimo show organizzato. Vi lasciamo il tweet qui di seguito:
“Congratulazioni a Phil Spencer e tutto il team per il grande showcase. E’ un grande momento per essere un giocatore”.
Spencer ha poi risposto con: “Grazie Hermen”.
Settimana scorsa, Phil Spencer aveva fatto i complimenti ad Insomniac Games e al capo dello studio di sviluppo per le ottime recensioni ricevute per Ratchet & Clank: Rift Apart, gioco rilasciato l’11 giugno 2021, in esclusiva per PlayStation 5. E’ chiaro come queste possano tranquillamente essere frasi di circostanza, l’industria dei videogiochi è spietata, ma la concorrenza porta le piattaforme a spingersi a vicenda, portando nuovi contenuti ai giocatori, e questo è sempre un bene. Inoltre commenti del genere mettono almeno per un momento le futili e più becere console war.
Non mancano ovviamente anche le varie frecciatine, per esempio, Phil Spencer dopo il tweet per Ratchet & Clank ha criticato la strategia PlayStation per l’arrivo dei giochi proprietari su PC, dove invece Microsoft ormai da un bel po’ di tempo rilascia i propri titoli dalla data di lancio originale.
In generale ovviamente dove c’è da riconoscere un ottimo prodotto o presentazione lo si fa rispettando anche la concorrenza in questi casi, la sana competizione resta qualcosa di fondamentale per l’industria, per avere un ottimo livello di prodotti e servizi sulle piattaforme.