Il prossimo E3 2021 sarà l’edizione, nella storia dell’evento losangelino, con la maggior copertura mediatica, e questo grazie al fatto che gli organizzatori dell’evento hanno unito le forze con i maggiori distributori dei media social e video, proprio al fine di avere una copertura globale.
La lista dei canali di distribuzione è lunga, e v’invitiamo a consultarla al completo al seguente link. Vi basti sapere che vi figurano: Twitch, YouTube Gaming, Twitter, Facebook Gaming, TikTok, Venn, Steam, Reddit e molti altri, per un totale di ventisette canali di distribuzione, che seguiranno gli eventi dell’E3 2021 e tutte le sue attività dal vivo. Inoltre, ogni canale di distribuzione compirà delle apposite campagne per pubblicizzare gli eventi, specie quelli più rilevanti per la propria base d’utenza.
“Lavorare con tutte queste compagnie leader del proprio settore assicura che questa edizione tutta digitale dell’E3 raggiungerà spettatori di tutto il mondo”, ha detto Stanley Pierre-Lous, presidente e CEO di ESA. “Questa sarà la prima volta in assoluto in cui E3 sarà liberamente accessibile attraverso tutti i servizi maggiori, permettendoci di raggiungere i fan dei videogiochi in ogni angolo del globo”.
L’E3 2021 ci offrirà ben quattro giorni pieni d’eventi presentati dalle personalità più iconiche dell’industria videoludica odierna, e conterrà importanti annunci, conferenze stampa, showcase e molto altro. L’esperienza tutta digitale avrà il via sabato 12 giugno e durerà fino al martedì successivo, 15 giugno 2021.
Sappiamo già che questo E3 promette di dare più spazio alle produzioni indipendenti, che potrebbe tenersi un evento congiunto tra Xbox e Bethesda, stando alle parole di Matt Booty, e molto altro ancora. Sarà interessante vedere come l’evento losangelino risulterà in formato digitale. Vista la copertura, un simile format potrebbe risollevare le sorti dell’evento che, nelle edizioni passate (quando ancora non c’era COVID-19), aveva perso alcuni colpi. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti!