NOTIZIE

All’ E3 2021 si darà più importanza agli sviluppatori INDIE

Una partnership per valorizzare lo sviluppo indipendente!

Una delle più importanti fiere mondiali del campo videoludico, L’E3, cerca sempre di innovarsi e portare con sé importanti novità ogni anno. L’organizzazione ESA ha collaborato con l’IGDA (International Game Developers Association) per far risaltare l’importanza e dare nuove opportunità a tutti gli sviluppatori indipendenti che contribuiscono a rendere grande il settore. In questo 2021 vedremo molto più indie all’E3, ed è un bel traguardo per gli sviluppatori e una gioia per gli appassionati. E non ci si fermerà solo alla fiera di Los Angeles!

e3 2021 sviluppatori indie

“L‘IGDA è entusiasta di collaborare con l’ESA per elevare gli indie durante l’E3 di quest’anno e oltre“, dice Renee Gittins – direttore esecutivo dell’IGDA – “I giochi indie forniscono storie sincere di rivoluzionaria creatività che guidano il progresso del nostro settore. È un onore aiutare gli indie a salire su questo grande palco per la prima volta in modo che possano condividere i loro sforzi e l’ispirazione a tutto il mondo “.

Il Presidente e CEO dell’ESA, Stanley Pierre-Louis, ha aggiunto: “Stiamo re-immaginando l’E3 in una varietà di modi, e parte di questo sta coinvolgendo gli sviluppatori indipendenti offrendo varie opportunità per contribuire a evidenziare loro e il loro lavoro su un palcoscenico globale. Gli sviluppatori indipendenti sono una parte fondamentale del settore dei videogiochi e siamo entusiasti di espandere la nostra offerta per creare opportunità per mostrare il loro lavoro in tutto il mondo“.

e3 2021 sviluppatori indie

L’IGDA è un’organizzazione senza scopo di lucro che supporta tutte le persone che creano giochi, aiutando e consentendo agli sviluppatori di giochi di tutto il mondo di raggiungere carriere soddisfacenti e sostenibili. Attraverso la partnership con l’ESA, l’IGDA offrirà ai suoi sviluppatori indie pacchetti speciali e opportunità da includere all’E3 2021, con l’obiettivo di espandere tali opportunità nel 2022 e oltre.

L’E3 2021 avrà una durata di quattro giorni piena di conferenze stampa, novità entusiasmanti, ospiti speciali e annunci. Si terrà da sabato 12 a martedì 15 Giugno. Inoltre, ci sarà un portale online e un’app che consentirà agli espositori partecipanti di creare e ospitare i propri “stand” virtuali, offrendo ulteriori opportunità per gli sviluppatori indipendenti di interagire con media, professionisti del settore e fan di tutto il mondo. Per maggiori informazioni, cliccate qui e vi porterà al sito ufficiale dell’evento.