Il nuovo DLC di Dying Light 2: Stay Human non vedrà la luce prima del 2024. Ad annunciare il rinvio sono gli stessi sviluppatori di Techland, che ammettono di aver bisogno di più tempo per sistemare definitivamente il gioco base e per realizzare un DLC 2 che sia il migliore possibile.
Così recita il comunicato ufficiale:
Con dispiacere dobbiamo annunciare la nostra decisione di posporre il lancio del DLC 2 di Dying Light 2: Stay Human al prossimo anno. La scelta di dedicare più tempo allo sviluppo è dovuta al nostro impegno a portare la miglior espansione della storia possibile, con una nuova mappa e nuove meccaniche.
Come potete intuire dai continui aggiornamenti, stiamo ancora lavorando sul miglioramento e l’ottimizzazione di Dying Light 2. Il nostro obiettivo principale è assicurare che il gioco rispetti e superi le aspettative, nostre e vostre. Abbiamo solo alcune cose da aggiungere al gioco per riuscirci, prima di rilasciare il DLC 2.
A seguire gli sviluppatori invitano i loro fan a restare in contatto per ulteriori aggiornamenti. Il 29 giugno, ad esempio, si terrà una diretta streaming in cui si farà luce sugli eventi futuri e sui prossimi aggiornamenti che apporteranno modifiche al gioco. Il 16 giugno, invece, sul server Discord sarà possibile fare domande direttamente al franchise director Tymon Smektała, nel corso di un AMA.