Techland ha confermato ufficialmente, proprio in questi minuti, che la data di uscita di Dying Light 2 Stay Human è stata ufficialmente rinviata di due mesi. Infatti ora il gioco sarà acquistabile in tutto il mondo dal 4 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
I motivi di questo nuovo ed improvviso rinvio del 2021 sono da ricercarsi anche questa volta nella pandemia da COVID-19 che ha scombussolato un po’ tutti i piani dei team di sviluppo sparsi in tutto il mondo, con lo smart working che ha causato un notevole allungamento dei tempi di sviluppo rispetto a quando si lavorava esclusivamente in ufficio.
Qui di seguito trovate il messaggio completo condiviso da Techland:
“Ciao a tutti, oggi, abbiamo importanti notizie da condividere con voi sui progressi dello sviluppo di Dying Light 2 Stay Human. È sempre stato un obiettivo della nostra azienda costruire una comunicazione trasparente e onesta con la nostra comunità, i fan e i giocatori. Ogni giorno ci sforziamo di migliorare sotto questo punto di vista. Il team sta procedendo costantemente con la produzione e il gioco è vicino al traguardo.
Il gioco è completo e attualmente lo stiamo testando. È di gran lunga il progetto più grande e ambizioso che abbiamo mai fatto. Sfortunatamente, ci siamo resi conto che per portare il gioco al livello che immaginiamo, abbiamo bisogno di più tempo per rifinirlo e ottimizzarlo. Ecco perché abbiamo deciso di spostare la data di rilascio al 4 febbraio 2022. Ci dispiace farvi aspettare un po’ di più, ma vogliamo che il gioco soddisfi le vostre più alte aspettative all’uscita e non vogliamo scendere a compromessi su questo.
Tuttavia, non dovrete aspettare troppo a lungo per dare uno sguardo più approfondito a Dying Light 2 Stay Human. Il mese prossimo, sia la stampa che i creatori di contenuti potranno mettere le mani sulle versioni PC e console del gioco durante la prossima serie di eventi di anteprima in tutto il mondo. Potranno condividere con voi le loro esperienze su The City.
Nel frattempo, vorremmo ringraziare tutti i nostri fan in tutto il mondo – senza il vostro sostegno e feedback, non saremmo mai arrivati così lontano in questo viaggio. Oltre ai nostri regolari aggiornamenti, ci prepareremo a condividere alcune eccitanti novità sul gioco nel corso del mese.“
Intanto cliccate qui per vedere un nuovo video del gioco dedicato al Parkour.