Microsoft è entusiasta di annunciare che Dungeons & Dragons Dark Alliance sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PC Windows 10 e smartphone e tablet tramite Xbox Cloud Gaming (Beta) e su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio fissato il 22 giugno! Il gioco supporterà anche il cross-play su PC e console al momento del lancio.
Radunate il vostro party, scegliete il vostro avventuriero e preparatevi a partire per un epico viaggio attraverso Icewind Dale il 22 giugno con Xbox Game Pass. Per chi non lo conoscesse, Dark Alliance è un gioco d’azione in terza persona dove un gruppo di giocatori viene scaraventato in un’inesorabile paesaggio infernale ghiacciato intitolato Icewind Dale, così da affrontare insieme, unendo le forze, mostri iconici di Dungeons & Dragons, raccogliendo inoltre bottini epici.
Il gioco è perfettamente giocabile da solo, con una modalità cooperativa fino a 4 giocatori sublimata dall’aggiunta del cross-play su PC e console appartenenti alla famiglia Xbox. Dark Alliance consente agli utenti di scegliere tra quattro eroi iconici, i Companions of the Hall – Drizzt, Catti-brie, Bruenor e Wulfgar – con oltre 50 diverse mosse, abilità speciali e attacchi di squadra.
Dungeons & Dragons Dark Alliance si discosta da Baldur’s Gate, adesso infatti vi ritroverete nel gelido nord di Icewind Dale alla ricerca dell’antico e potente frammento di cristallo: Crenshinibon. Chi lo brandisce, possiede un potere immenso. L’unico problema sono le legioni di mostri anch’essi alla ricerca di questo prezioso e potentissimo oggetto magico. Queste temibili terre sono dominate da 30 diversi mostri iconici e fazioni come i suddetti beholder, giganti del gelo, draghi bianchi e verbeeg, oltre a duergar, gnoll e tanti, tanti altri.
Se siete interessati al gioco vi ricordiamo che domani potrete gustarvi una live con gli sviluppatori di Tuque, con tanto di ospiti speciali, eventi questi live in programma ogni venerdì alle 12:00. PT (15:00 ET / 19:00 UTC) su twitch.tv/dnd e youtube.com/darkalliance.