Dune: Spice Wars su Xbox Series X|S è ora disponibile. Lo strategico in tempo reale che finora era esclusivamente su PC è a disposizione anche per console ed è uscito al Day one anche sul catalogo Xbox Game Pass.
Rispetto alla versione 1.0 per PC, Dune: Spice Wars arriva su Xbox Series X|S con un nuovo schema di comandi che si adatta all’utilizzo di un controller. Non solo, ma anche l’interfaccia di gioco è stata rivista, visto che probabilmente la maggior parte degli utenti vivranno l’esperienza davanti allo schermo di un televisore.
Questo è il tuo deserto, il tuo Dune. Conduci la tua fazione e combatti per il controllo e il dominio sull’inospitale pianeta desertico di Arrakis. La spezia è la risorsa più preziosa dell’universo. La spezia nutre la vita, espande la coscienza e rende possibili i viaggi interstellari. Si trova solo su Arrakis ed è ricercata da tutte le forze più influenti dell’Impero.
Vivi l’esperienza unica dell’universo di Dune, una delle ambientazioni fantascientifiche più potenti mai create. Guida la tua fazione verso la vittoria con i personaggi iconici come il Duca Leto Atreides, il Barone Vladimir Harkonnen, l’imperatore Padishah Shaddam IV, Esmar Tuek e Liet Kynes. Stai con le antenne alzate: le fazioni avversarie vogliono avere la meglio, mentre lo stesso pianeta le espone a delle minacce con i suoi vasti deserti, le tempeste e i terribili vermi delle sabbie.
Ricordiamo che Dune: Spice Wars offre una modalità Campagna, una modalità Conquista in cui prendere il controllo di una delle Case e una modalità in cui giocare su mappe generate proceduralmente in diversi scenari. Non manca il multiplayer, con opzioni 1 contro 1, 2 contro 2 e 4 contro 4.
Se siete abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potete giocare a Dune: Spice Wars anche direttamente con il servizio Cloud Gaming.