Il DualSense Edge, è stato presentato da Sony pochi mesi fa all’Opening Night Live di Geoff Keighley, e di recente è stata svelata la data d’uscita ed il suo prezzo. Si tratta di un nuovo controller in versione “Pro”, dotato di caratteristiche uniche e personalizzabile in numerosi aspetti. Infatti Sony ha presentato il suo controller definendolo il suo “primo controller ultra personalizzabile”.
Il DualSense Edge sarà disponibile dal 26 Genaio 2023 al prezzo di 239.99 euro.
Se non bisogna aspettare molto per mettere le mani sul pad Sony, è anche vero che il prezzo non appare molto economico, considerando che costa quasi come “mezza” PlayStation 5, pensando anche che con poco più di 50 euro ci si può portare a casa una Xbox Series S. Ed ovviamente visto questo fatto, i fan hanno iniziato a lamentarsi in massa sui vari canali social, esprimendo tutto il proprio dispiacere per il prezzo scelto da Sony.
Ma lasciamo da parte il lato economico e vediamo quali sono le principali specifiche del prodotto:
- Coperture delle levette sostituibili: vi sono 3 tipi di levette che daranno sensazioni diverse e non sacrificheranno l’impugnatura e la stabilità.
- Menu di accesso rapido alle impostazioni: premendo il tasto Fn e quello opzioni si aprirà il menu personalizzazione, per cambiare rapidamente le impostazioni
- Regolazione dei grilletti: è possibile configurare la sensibilità delle levette, come la loro zona morta o l’intensità della vibrazione.
- Profili di controllo intercambiabili rapidamente: una volta scelte le impostazioni di controllo preferite, è possibile salvarle in profili personali e passare prontamente da uno all’altro
Il DualSense Edge permetterà inoltre di disattivare completamente diversi tasti a scelta oppure di “rimapparli” e avrà a disposizione una custodia con cavo USB intrecciato compreso.
Nella confezione del DualSense Edge saranno inclusi:
- Il controller wireless DualSense Edge
- Un cavo USB intrecciato
- 2 coperture per le levette standard
- 2 coperture dal profilo rialzato
- 2 coperture dal profilo abbassato
- 2 tasti posteriori con leva
- Un alloggiamento per il connettore
- Una custodia per il trasporto
Per gli interessati, il Dualsense Edge sarà preordinabile a partire dal 25 Ottobre 2022 presso rivenditori selezioni che verrano specificati nel corso dei prossimi giorni.