Dreams per PlayStation 5 e per PC sarebbe stato cancellato da Sony anche se era già pronto al lancio. Il rumor che si è diffuso in rete lascia senza parole per le dinamiche che descrive.
Stando a quanto riportato su Reddit, Media Molecule avrebbe lavorato per diversi anni a un porting della sua fabbrica dei sogni per PlayStation 5 e PC. Nel 2022 il gioco era già praticamente pronto, ma a quanto pare il tutto è stato cancellato in seguito ai licenziamenti nella stessa Media Molecule.
Il porting in questione avrebbe goduto di ray tracing e del supporto per mouse e tastiera anche su PlayStation 5. Soprattutto, però, avrebbe trasferito la straordinaria esperienza creativa di Dreams anche su PC, una piattaforma che molti utenti ritengono perfetta per questo tipo di progetti.
Sempre su Reddit, un utente conferma di aver saputo a sua volta dell’esistenza di questo porting parlando anni fa con uno sviluppatore di Media Molecule. L’informazione era riservata e non è stata diffusa in precedenza, ma a questo punto la copertura è saltata e tutti i retroscena possono emergere.
Di Dreams su PlayStation 5 e PC probabilmente non sentiremo più parlare, a meno che in qualche modo Sony decida di tornare sui suoi passi. Di sicuro le potenzialità della piattaforma inventata da Media Molecule avrebbero potuto trovare ottimi riscontri sulla nuova console e su PC, ma evidentemente Sony la pensava diversamente.
Rumour : Dreams PC/PS5 enhanced port was all done and ready but got cancelled last minute after Media Molecule layoffs #PlayStation https://t.co/UZI25zungw pic.twitter.com/pOtpa7t6Cq
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) February 1, 2024