Un video di walkthrough a cura di PS Underground mostra alcuni elementi di gameplay di Dreams, l’ultima produzione di Media Molecule, meglio conosciuti per essere gli sviluppatori dietro Little Big Planet.
Il creative director Mark Harley ha approfondito alcune meccaniche di gioco, soffermandosi ad esempio sulla possibilità di controllare un piccolo demone in grado di manipolare a propria discrezione il mondo di gioco creando anche oggetti e personaggi con cui interagire. Tutto ciò si esprime attraverso la risoluzione di alcuni puzzle che vi porteranno a scoprire sempre più livelli del titolo sotto forma di mondo onirico.
In maniera analoga a Little Big Planet, i giocatori potranno condividere le proprie creazioni con altri utenti online.
Nel video di gameplay disponibile in apice alla notizia o a questo indirizzo, veniamo a conoscenza di alcune modalità previste nella sezione Dream Surfing, un sorta di hub di gioco in cui decidere il da farsi. Untitled Dreamer è una modalità che consente di riunirsi con i propri amici commentando le proprie creazioni; Dream Shaping – il principale focus del gameplay walkthrough – permette invece di editare i mondi onirici esistenti o ripartire dalle loro fondamenta. All’utente è concessa completa libertà creativa, potendo costruire i propri mondi in compagnia di uno o più amici, personalizzare i propri puzzle e persino le musiche di sottofondo.
Dreams debutterà in esclusiva PlayStation 4 e PlayStation VR in una data ancora da precisare.