A quanto sostiene @accngt su Twitter, Quantic Dream sarebbe al lavoro su un titolo noto con il code name Dreamland, che sarebbe a sua volta basato su una vecchia tech demo, The Dark Sorcerer, mostrata su PlayStation 4 prima ancora del lancio effettivo della console, all’E3 2013 in quel di Los Angeles.
@accngt è già noto per le sue conoscenze relative a Quantic Dream da quando, in passato, ha condiviso notizie relative a Star Wars Eclipse. A quanto pare questo Dreamland sarebbe un titolo fondato su uno storytelling interrativo, scritto dalla penna di David Cage. Il gioco sarebbe in uno stato più avanzato di quello di Star Wars Eclipse, e dovrebbe uscire in un futuro non meglio precisato in forma cross-gen, sebbene su questo punto anche l’insider ammette che la cosa potrebbe cambiare con le strategie dello studio.
Non sarebbe la prima volta che un gioco Quantic Dream nasce da un tech demo. Anche l’apprezzatissimo Detroit Become Human deve la sua nascita a una tech demo, Kara. Questo fatto da un minimo di realismo a quanto sostiene @accngt, rendendo le sue parole quantomeno plausibili.
Al momento non c’è ancora nulla di confermato, tranne riguardo a Star Wars Eclipse, che è al momento l’unico titolo il cui sviluppo è pubblicamente noto come in corso presso Quantic Dream. Il gioco ci proietterà nell’era dell’Alta Repubblica e sarà fortemente incentrato su una narrazione complessa e ramificata, come da tradizione per lo studio, e ogni scelta compiuta dal giocatore sarà nel cuore dell’esperienza, plasmando grandemente l’evolvere dell’avventura.
Cosa ne pensate? Dreamland v’ispira dopo aver visto la tech demo The Dark Sorcerer? Che tipo di gioco potrebbe venirne fuori? Proviamo a immaginarlo tutti assieme. Esponete le vostre opinioni nello spazio sottostante dedicato ai commenti e discutiamo assieme di possibilità e ipotesi. Al momento, è tutto ciò che si può fare a riguardo.