Una mappa interattiva di Dragon’s Dogma 2 è stata resa disponibile per tutti i giocatori che desiderano non perdersi neanche un singolo segreto del mondo creato da Capcom. Se siete completisti, o amanti dell’esplorazione, potreste decidere di aiutare il vostro viaggio con questo utile strumento.
La mappa è stata realizzata da IGN e si trova a questo link. Come è possibile notare, si tratta di una versione web della mappa di Dragon’s Dogma 2, arricchita da icone che indicano punti di interesse nel mondo di gioco. Gli indicatori conducono anche a collezionabili, PNG che assegnano missioni secondarie, bauli e quant’altro.
La mappa è gestita come se fosse una mappa stradale in rete, quindi è possibile zoomare, spostarsi in ogni direzione e cliccare sugli indicatori per sapere a che cosa si riferiscono. Per ogni elemento è possibile appuntarsi alcune note, oppure segnalare che quello specifico punto di interesse è già stato visitato, in modo da non doverci tornare.
Il mondo di gioco di Dragon’s Dogma 2 è così vasto e le cose da fare e da cercare sono tante che una mappa del genere potrebbe rivelarsi fondamentale per chi non vuole rischiare di perdere qualcosa per strada. Va segnalato che al momento l’opera è incompleta, e come specifica IGN è un work in progress che nei prossimi giorni andrà ad arricchirsi. Come punto di partenza, comunque, non c’è male.
Ricordiamo che Dragon’s Dogma è disponibile da alcuni giorni per tutte le piattaforme e che il suo lancio è stato accompagnato da diverse polemiche soprattutto per la versione PC e per la presenza di microtransazioni.