Capcom ha deciso di rompere gli indugi, annunciando ufficialmente che Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente in sviluppo. Come per molti dei progetti in fase di sviluppo presso il publisher giapponese, l’esistenza del gioco era in realtà trapelata già in rete qualche tempo fa insieme a molti altri progetti, ma ora possiamo gustarci la conferma ufficiale a queste ripetute indiscrezioni.
Dragon’s Dogma 2 è stato annunciato ufficialmente da Capcom
L’importante annuncio è comunque avvenuto nel corso di un evento dedicato al decimo anniversario del gioco, con il leggendario designer e regista dell’originale Dragon’s Dogma, Hideaki Itsuno, noto soprattutto per il suo lavoro in Devil May Cry, che ha deciso di rassicurare i fan preoccupati per il futuro della serie, rivelando che sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo capitolo della saga.
Purtroppo l’importante annuncio di cui sopra non è stato accompagnato da un trailer dedicato, con la community che si è dovuta accontentare semplicemente di queste rassicurazioni del buon Itsuno, con l’annuncio sublimato semplicemente dal logo di questo atteso sequel.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che Dragon’s Dogna presenta al suo interno un sistema di combattimento in tempo reale in un oscuro mondo fantasy medievale, con un gameplay profondo e soddisfacente, e con gli alleati controllati da un’IA reattiva volta a rendere ancora più soddisfacente l’esperienza di gioco.