Con l’inesorabile avvicinarsi del lancio di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno sta condividendo una gran quantità d’informazioni sul gioco, dove tra queste troviamo anche degli aggiornamenti specifici per quanto riguarda l’Open World che caratterizzerà questo nuovo capitolo.
Dopo che il director ha affermato che il gioco è Open World grazie all’Affinità, un sistema decisamente approfondito ed avanzato dedicato alle relazioni tra il giocatore e gli NPC, il nostro ha aggiunto che il mondo di questo nuovo titolo è molto più grande di quanto si aspettano i fan.
Hideaki Itsuno ha condiviso nello specifico le seguenti dichiarazioni (grazie a GamingBolt):
“Diciamo sempre che la mappa di Dragon’s Dogma 2 è quattro volte più grande di quella precedente. Ma non l’abbiamo misurata esattamente e posso assicurarvi che il team di sviluppo ritiene che in realtà sia molto più grande. Anche il numero delle città è aumentato notevolmente. Ci sono due grandi paesi, con diversi insediamenti al loro interno. Tuttavia, piuttosto che sulle dimensioni della mappa, abbiamo posto un’enfasi maggiore sulla sua densità. Difatti abbiamo apportato numerose modifiche alla mappa, assicurandoci di eliminare il tempo noioso trascorso a spostarsi per l’Open World. Il mondo di gioco non è semplicemente vasto senza scopo, ma è progettato per fornire esperienze piacevoli in ogni minuto mentre lo si attraversa. Siamo fiduciosi nel volume (della mappa) ed in termini di densità, piuttosto che di mere dimensioni”.