Il tool di creazione del personaggio di Dragon’s Dogma 2, rilasciato con diversi giorni di anticipo rispetto al lancio del videogioco previsto per il 22 marzo, sta tenendo incollati diversi fan che aspettano il titolo completo. La creazione dell’avatar è stata capace di conquistare l’attenzione dei giocatori con la stessa forza e intensità di un vero e proprio gioco.
Come riporta anche IGN, a una settimana dal debutto di Dragon’s Dogma 2 sembra che la capacità dei fan di attendere sia arrivata al limite. Per ingannare l’attesa degli ultimi giorni, sessioni intere di rifinitura del personaggio con cui iniziare l’avventura stanno facendo da apripista prima del Day one.
Sui social, dove vengono condivisi i risultati delle creazioni dei personaggi, ci sono utenti che ammettono di aver trascorso fino a 20 ore nell’editor. Su Reddit, ad esempio, un certo Strange_Music scrive:
Sono già a quasi 30 ore e il gioco non è ancora uscito! Lo ammetto, ci sono stati anche tempi morti, ma non ho mai trascorso così tanto tempo in un editor del personaggio prima d’ora. Continuo a rifinire la mia Pedina e il personaggio, provando diverse combinazioni. Mossa geniale dal team di Dragon’s Dogma 2, secondo me. Sono dedito al 100% ai miei personaggi.
Ricordiamo che le Pedine saranno i nostri compagni di viaggio nell’avventura, che combatteranno al nostro fianco e che potremo potenziare per ottenere il massimo da loro. Per un approfondimento in merito a questa meccanica vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
Tornando all’editor del personaggio, disponibile gratuitamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ricordiamo che il download è gratuito e che dopo la creazione potremo iniziare direttamente l’avventura, dal 22 marzo. Si tratta di una mossa promozionale interessante, ma anche di un ottimo modo per risparmiare tempo al Day one.
Tra gli esempi più divertenti di creazioni condivise finora ne segnaliamo alcune come un tentativo di ricreare Link da The Legend of Zelda, Daenerys Targaryen di Game of Thrones, un Nick Fury in versione elfo, Leon Kennedy da Resident Evil, uno Scar da Il Re Leone, Kratos di God of War, Geralt di Rivia da The Witcher e addirittura Malenia da Elden Ring.