Tra le tante cose da fare in Dragon’s Dogma 2 le missioni secondarie sono tra le più interessanti e ricche di spunti. Ce n’è un tipo in particolare, però, che secondo alcuni utenti è stato realizzato in modo non impeccabile da Capcom, per usare un eufemismo: si tratta delle missioni stealth.
Secondo alcuni giocatori, infatti, queste missioni, che dovrebbero richiedere una maggiore attenzione e un approccio silenzioso e furtivo, fallirebbero nell’intento di sfidare gli utenti in questo senso. Qualcuno arriva a definire le missioni stealth le peggiori in assoluto presenti in Dragon’s Dogma 2.
Il problema è che, anziché mettere sotto pressione i giocatori con una maggiore richiesta di attenzione negli spostamenti e nelle azioni, le quest consentono di muoversi liberamente con poche o nessuna reazione da parte dei nemici. Su Reddit leggiamo:
Onestamente, la missione “stealth” nel castello è la peggiore che io abbia mai fatto in un gioco. Dico seriamente. Ho corso dentro al castello e alla prigione senza problemi, avevo un’armatura normale e ho potuto aprire ogni baule ed entrare in ogni stanza. Alla fine una guardia mi ha catturato quando ho aperto una porta a caso e mi ha portato in prigione, togliendomi tutto tranne la chiave della prigione! Quindi mi sono aperto la porta e sono scappato. Una guardia mi ha visto e mi ha salutato come se niente fosse.
Le testimonianze di questo tipo sono diverse sui social, nei gruppi dove si parla di Dragon’s Dogma 2. Potrebbe trattarsi di un altro spunto per Capcom, che al momento è impegnata con patch correttive per risolvere i problemi tecnici e che in seguito potrebbe intervenire anche su aspetti più legati al gameplay.
Intanto ricordiamo che un altro problema importante per i giocatori, quello delle microtransazioni, può essere risolto con l’aiuto di alcune mod.
Honestly the “””stealth””” quest in the Castle is the worst quest i’ve done in a game ever
byu/ThrowRA916952 inDragonsDogma