Alcune missioni in Dragon’s Dogma 2 dovranno essere completate in un tempo massimo. Nel caso decidessimo di non portarle a termine, potrebbero esserci conseguenze definitive sul mondo di gioco.
A pochi giorni dall’uscita del 22 marzo, Dragon’s Dogma 2 continua a stupire con novità interessanti. L’ultima riguarda proprio alcune missioni, che non potranno essere accettate senza l’impegno a portarle a termine il prima possibile.
Su Reddit è comparsa una schermata del videogioco che consiglia di non accettare troppe missioni contemporaneamente, per non rischiare di non completarne qualcuna. In questo caso, si parla di conseguenze imprevedibili sui personaggi non giocanti e sugli eventi di gioco.
Sembra che queste missioni vengano indicate nel menu da un’apposita icona, che ci ricorda che vanno completate entro un tempo limite. Non è chiaro, però, se i PNG che ce le proporranno ci daranno la possibilità di accettarle in un secondo momento, o richiederanno l’interruzione di qualunque altra quest abbiamo in corso.
Di sicuro anche questa decisione degli sviluppatori contribuirà al coinvolgimento e al realismo in Dragon’s Dogma 2. Altri elementi, come il ciclo giorno e notte e la morte permanente dei PNG, puntano in questa stessa direzione. Recentemente abbiamo scoperto anche che ci sarà un solo file di salvataggio, sempre per favorire l’esplorazione e il coinvolgimento.
Taking on too many quests has consequences
byu/Strange_Music inDragonsDogma