La peste draconica in Dragon’s Dogma 2 verrà resa meno pericolosa e letale con il prossimo aggiornamento. Capcom ha annunciato una patch entro la fine del mese che interverrà su diversi aspetti e anche su questa meccanica di gameplay molto discussa.
La peste draconica in Dragon’s Dogma 2 è stata una delle sorprese più interessanti e divisive dopo il lancio del videogioco. Questa meccanica prevede la possibilità per le pedine di contrarre un’infezione che, se non rilevata per tempo, può portare a conseguenze catastrofiche.
Oltre ad essere molto contagiosa, la peste draconica porta i nostri compagni di viaggio a diventare eccessivamente violenti. Alcuni utenti hanno assistito all’uccisione di intere città, con la perdita di personaggi portatori di missioni secondarie che sono diventate così non più completabili.
Dopo alcune proteste da parte degli utenti, che avevano anche cercato di segnalare con maggiore efficienza le pedine colpite dalla malattia, Capcom ha deciso di intervenire direttamente. Le note di rilascio della prossima patch, che non ha ancora una data di uscita, parlano espressamente della peste draconica, che avrà un minore tasso di infettività e che mostrerà segni più facilmente rilevabili sui volti delle pedine. In particolare, sembra che sarà più facile accorgersi degli occhi rossi nei personaggi infetti e dei loro atteggiamenti anomali.
Altri interventi preannunciati per l’aggiornamento riguardano correzioni di bug e ottimizzazioni varie al gameplay, come accade comunemente. In questo caso, però, il focus dell’aggiornamento per gli utenti sarà proprio la modifica alla peste draconica.
To all Dragon's Dogma 2 players
We have an update planned this month with the following adjustments and fixes. We will release them on each platform as soon as they are ready.
Thank you for your patience and support! pic.twitter.com/iGOgP1cjkG
— Dragon's Dogma (@DragonsDogma) April 19, 2024