Una nuova patch di Dragon’s Dogma 2 è stata pubblicata nelle scorse ore. Dopo il primo intervento con cui Capcom ha cercato di mettere una pezza ai più gravi problemi di stabilità del gioco, il nuovo aggiornamento si rivolge invece al sistema di progressione delle missioni.
Anche se gli utenti stanno aspettando con trepidazione migliorie al framerate di Dragon’s Dogma 2, sembra che per vedere passi avanti su quel versante ci si debba armare di molta pazienza. Nel frattempo, comunque, Capcom continua a portare piccole correzioni che contribuiranno a rendere il videogioco più stabile, oltre che coinvolgente.
Il nuovo aggiornamento, come dicevamo, è arrivato proprio oggi, anche se le note di rilascio ufficiali sono molto stringate. Disponibile per tutte le piattaforme, ossia PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, la patch assomiglia a un hotfix, un intervento estemporaneo per risolvere uno specifico problema.
Il post di annuncio su X parla per l’appunto della correzione di errori che impedivano la progressione in alcune missioni. Oltre a questo, leggiamo che sono stati risolti problemi legati a determinati tipi di terreno, che causavano il blocco del personaggio. Non mancano, come sempre, correzioni generali di bug noti.
Nel frattempo Dragon’s Dogma 2 continua a conquistare i giocatori, dopo il superamento dei 2,5 milioni di copie vendute. Tra le varie meccaniche del gioco, una che spaventa i giocatori è quella della Peste Draconica, che rischia di mettere a repentaglio intere partite.
An update for Dragon's Dogma 2 is now live for all platforms!
The update includes some issues that prevented progression in some quests.See full details:https://t.co/waEdG0mW2X
We will keep you posted for future updates.
— Dragon's Dogma (@DragonsDogma) April 9, 2024