I contenuti secondari in Dragon’s Dogma 2 saranno così tanti e vari che molti giocatori potrebbero anche perderseli completamente, se non esplorano a dovere. Lo segnala il game designe Kento Kinoshita, dando un’idea della vastità di questo secondo capitolo della serie.
Come riporta anche Gaming Bolt, Kinoshita ha spiegato che Dragon’s Dogma 2 avrà un percorso principale ben strutturato e definito, ma che accanto a questo troveremo moltissimi contenuti opzionali. Non a caso la mappa è più vasta di quella del primo capitolo e, a quanto pare, anche più densa di cose da fare.
La mappa è grandissima e anche se c’è un level design, con luoghi che vogliamo che i giocatori visitino in un certo ordine, ci sono anche personaggi messi volutamente fuori dal sentiero principale. Credo che sia una cosa unica dei giochi open world.
Kinoshita e il director Hideaki Itsuno sono quasi divertiti nel pensare a quanto tempo è stato speso per creare contenuti del tutto opzionali che molti utenti potrebbero non scoprire mai.
Abbiamo creato molte cose che i giocatori non devono obbligatoriamente trovare, ma saranno molto colpiti se lo faranno. Se ci sono parti del gioco che sei obbligato a trovare per finirlo, questa è una cosa… è uno stravagante spreco. Ma è qualcosa che abbiamo fatto molto in questo caso. C’è molta roba che non troverete a meno che non la cerchiate specificamente.
L’invito è chiaro e le premesse sono interessanti per chi ama i giochi vasti ma anche ricchi di segreti. Ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile dal 22 marzo.