La Peste Draconica in Dragon’s Dogma 2 continua a rappresentare una meccanica divisiva per i giocatori. Le Pedine che contraggono questa pericolosa malattia possono arrivare a modificare in modo drastico le dinamiche della nostra partita e questo spaventa i giocatori dell’RPG di Capcom.
Dragon’s Dogma 2 continua nella sua strada di successo, con il traguardo di 2,5 milioni di copie vendute che mette a tacere molte delle critiche ricevute nei primi giorni dopo il lancio. La patch rilasciata da Capcom per correggere alcuni errori, la promessa di interventi sul framerate e la consapevolezza che le microtransazioni sono del tutto opzionali stanno riportando il gioco in carreggiata.
Una delle dinamiche più chiacchierate, però, è quella della Peste Draconica, che non verrà corretta in quanto ritenuta meritevole di contribuire alla variabilità del gioco proprio dagli sviluppatori. Anche se alcuni utenti la ritengono troppo punitiva e rischiosa, con interi villaggi che possono essere sterminati dalle Pedine malate, questa meccanica non verrà rivista da Capcom.
Come sappiamo, il modo migliore per evitare la Peste Draconica è evitare che le Pedine si mettano in condizione di contrarla. In caso contrario, appena notiamo i segni dell’infezione, faremmo meglio a organizzare la morte delle Pedine o ad eliminarle quanto prima dal nostro party. Ciò non impedirà però che esse arrivino nel gruppo di qualche altro giocatore.
Ecco perché la community dei giocatori sta discutendo sui social per individuare un segnale con cui indicare chiaramente una Pedina malata. La scelta, per il momentom, è ricaduta sul cibo marcio. Lasciare una mela marcia, o qualcosa di simile, nell’inventario di una Pedina potrebbe essere un messaggio per chiunque stia per reclutarla, in modo da evitargli qualche grattacapo.
Non tutti i giocatori sono d’accordo con questa scelta e qualcuno ritiene che sia un messaggio troppo facilmente fraintendibile. In ogni caso, se vi doveste imbattere in una Pedina la prima cosa da fare è controllare le sue tasche e farsi venire il dubbio nel caso ci troviate del cibo marcio.