I contenuti sessuali in Dragon’s Dogma 2 sono stati confermati dalla classificazione dell’ESRB. Il commento generale al videogioco mette in risalto alcune possibilità di cui non si era avuta notizia dalle anticipazioni degli sviluppatori.
In particolare, la classificazione elenca alcuni momenti in cui potremo pagare prostitute in cambio di servizi. In altre parti del gioco potremo assistere a scene di bacio ed effusioni tra personaggi, il che contribuisce alla classificazione del gioco per un pubblico maturo.
Nella classificazione leggiamo:
Il personaggio del giocatore può interagire con prostitute, scambiando valuta per servizi; una breve sequenza mostra il giocatore seduto su un letto con una prostituta, entrambi in intimo, prima di una dissolvenza al nero. Una scena mostra brevemente personaggi che si baciano e si rotolano nel letto, senza nudità. Due mostri sono visibili a seno nudo, anche se senza dettagli definiti, come i capezzoli.
I temi sessuali dovrebbero dunque limitarsi a questi piccoli riferimenti, ben più trascurabili rispetto a quanto abbiamo visto in altri videogiochi. Il focus, insomma, sarà sull’esplorazione e sulle battaglie contro le creature mostruose che si metteranno sul nostro cammino, con i momenti romantici o passionali limitati al minimo.
Vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile dal 22 marzo.