Modificare l’aspetto del proprio personaggio in Dragon’s Dogma 2 è un’operazione piuttosto facile, ma non certo economica. Se dopo aver trascorso ore con l’editor, disponibile da prima del lancio del videogioco, non siamo soddisfatto di qualche aspetto, o se semplicemente sentiamo la necessità di introdurre elementi nuovi, ecco come fare senza ricorrere a microtransazioni.
Come ricorda anche PC Gamer, nella città di Vernworth, in cui si arriva piuttosto presto in Dragon’s Dogma 2 seguendo le missioni principali, troviamo il negozio di Clovis. Tra i suoi servizi è possibile trovare quelli che consentono di modificare il taglio di capelli, il trucco o i segni sul corpo (tatuaggi e cicatrici), anche se ognuno costa 10.000G.
Esiste anche un pacchetto che comprende tutte e tre le modifiche contemporaneamente, che ha un costo leggermente scontato di 25.000G. La stessa Clovis, nel suo menù di modifiche, consente di agire più in profondità sull’aspetto del personaggio, tornando al vero e proprio editor, pur senza poter intervenire su nome e classe.
Per accedere a questa opzione bisogna prima passare alla Gilda delle Pedine di Vernworth, nel quartiere dei mercanti, e incontrare Neomith. Tra gli oggetti in vendita da questo mercante c’è un libro chiamato Arte della Metamorfosi, disponibile al costo di 500 cristalli.
Ottenuto questo libro possiamo tornare da Clovis e a questo punto avremo accesso all’opzione per tornare all’editor del personaggio. L’operazione può essere ripetuta tutte le volte che vogliamo, anche se in ogni caso bisogna comprare un nuovo libro da Neomith.
Un’altra informazione non scontata riguarda la possibilità di aggiungere colori e tonalità da usare nell’editor del personaggio. Anche se le varietà disponibili di base sono molte, è possibile estendere il catalogo acquistando nuove tinte dai mercanti.
In particolare bisogna recarsi nella città di Battahl, a cui arriviamo anche seguendo le missioni principali. Qui possiamo visitare la Gilda delle Pedine Bakbattahl, che vende pacchetti di colori al costo di 500 cristalli. Naturalmente comprare un pacchetto verde dà accesso a diverse tonalità del colore, non a una soltanto, consentendoci di personalizzare al meglio il nostro personaggio. Da notare che questi colori aggiuntivi saramnno disponibili solo da Mettefere a Battahl, che è l’omologa di Clovis in questa città.