DragonBall Z: Kakarot continua ad avere problemi con le console next-gen. Dopo che alcuni utenti hanno lamentato l’impossibilità di eseguire l’upgrade gratuito per PlayStation 5, ora su Xbox Series X|S la situazione si fa ancora più complicata.
Bandai Namco ha annunciato infatti un nuovo rinvio dell’aggiornamento next-gen del gioco per console Xbox. DragonBall Z: Kakarot avrebbe dovuto essere disponibile nella sua nuova versione il 13 gennaio scorso, ma numerosi problemi segnalati dai giocatori hanno spostato la data in avanti.
Come riportato anche da MP1st, lo stesso publisher ha parlato genericamente di “problemi tecnici“, senza precisare ulteriormente. Anche per quanto riguarda la nuova data di rilascio dell’aggiornamento non ci sono state comunicazioni ufficiali. Gli utenti di Xbox Series X|S, insomma, devono solo avere pazienza.
Tornando ai giocatori PlayStation, invece, il problema dell‘update che non funziona su PlayStation 5 tocca solo alcuni casi. L’assistenza non aveva però risposte efficaci e anche in quel caso i malcapitati venivano invitati ad attendere un intervento di Bandai Namco e degli sviluppatori.
Tutte queste problematiche stanno ritardando anche il rilascio del nuovo DLC per DragonBall Z: Kakarot, Bardock: Alone Against Fate, e del Season Pass 2. Non appena il sistema di aggiornamento next-gen sarà oliato a dovere si potrà finalmente mettere una pietra sulla questione e dedicarsi ai nuovi contenuti del gioco