DragonBall Z: Kakarot sta dando alcuni problemi agli utenti che possiedono il gioco per PlayStation 4 e che vogliono approfittare dell’upgrade gratuito a PlayStation 5. Sembra infatti che per qualcuno l’operazione risulti impossibile e le segnalazioni all’assistenza Sony non fanno che confermare che c’è un problema, ma non ancora una soluzione.
La questione è stata portata alla luce su Reddit, dove alcuni utenti hanno postato gli screenshot della loro conversazione con il supporto di Sony. Pur in possesso di una copia regolarmente acquistata di DragonBall Z: Kakarot per PlayStation 4, infatti, a questi giocatori è preclusa la possibilità di passare alla versione per next-gen. La risposta dell’assistenza è abbastanza mortificante:
Siccome questo problema viene segnalato da molti giocatori e siccome abbiamo provato tutte le possibili soluzioni dipendenti da noi, dobbiamo inviarlo a una verifica successiva perché venga preso in esame. Stai certo che, a causa dell’incredibile numero di persone che ci stanno contattando questa mattina, sono fiducioso che il problema sarà risolto a breve.
Al momento, quindi, non sembra esistere una soluzione, il che lascia intendere che il problema nasca a monte rispetto al PlayStation Store. Non è un caso, forse, visto che l’upgrade gratuito per console Xbox Series X|S è stato bloccato a pochi giorni dal lancio, a testimonianza di un passaggio alle versioni next-gen dove qualcosa deve essere andato storto.
Nel caso di PlayStation, può essere che si sia deciso di procedere ugualmente al rilascio, pur consapevoli della possibile insorgenza di problemi per gli utenti. Ormai la frittata è fatta e, anche se per qualcuno le cose sono andate lisce, per altri occorreranno pazienza e fiducia. Nel frattempo, potete cercare eventuali soluzioni da altri utenti nel mega-thred dedicato su Reddit.