Bandai Namco Entertainment avrebbe registrato il marchio Sparking! Zero negli USA il 26 settembre, suggerendo che potrebbe trattarsi del nome che assumerà anche in Occidente Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4, videogioco picchiaduro che darà nuova linfa a un’amatissima saga risalente all’epoca PS2.
Secondo quanto riportato da Gematsu, infatti, i titoli Occidentali della serie si sono sempre discostati di molto da quelli giapponesi, in modo simile a quanto accade con Resident Evil/Biohazard. Mentre da noi la serie è sempre stata conosciuta con il nome di Budokai Tenkaichi accompagnato da un numero a descriverne l’ordine di uscita, in Giappone il primo capitolo è noto come Dragon Ball Z: Sparking!, con i suoi sequel Sparking! Neo e Sparking! Meteor.
Ricordiamo che Bandai Namco ha annunciato il nuovo capitolo della serie a marzo di quest’anno, ma non ha ancora comunicato moltissime informazioni, quali titolo, piattaforme e data di lancio. Il fatto che il marchio sia stato registrato negli Stati Uniti potrebbe significare che l’azienda abbia intenzione di eliminare la differenza nei titoli, oltre che potrebbe essere ora di rivelare nuovi dettagli.
Non si tratterebbe del primo studio giapponese a seguire questa linea. Già a settembre dell’anno scorso, Ryu Ga Gotoku Studio ha annunciato che la serie Yakuza avrebbe ufficialmente cambiato il suo nome in Like a Dragon, riprendendo il titolo orientale.