Dragon Ball Sparking! Zero è il nuovo Budokai Tenkaichi annunciato da Bandai Namco. Il titolo definitivo è emerso nel corso dei the Game Awards, anche se dell’esistenza del videogioco si sapeva da un paio di mesi.
Il focus di Dragon Ball Sparking! Zero è la creazione di battaglie 1 contro 1 con protagonisti gli epici personaggi del manga e dell’anime di Dragon Ball. Il roster sembra ricco e aggiornato, visto che nel trailer vediamo Goku e Vegeta che si trasformano nella loro forma di Super Saiyan Blue.
DRAGON BALL: Sparking! ZERO porta a un livello superiore gli scontri leggendari della serie Budokai Tenkaichi! Scopri e padroneggia un immenso cast di personaggi giocabili, ciascuno con abilità, trasformazioni e tecniche caratteristiche. Scatena il tuo spirito combattivo in arene che crollano e reagiscono ai tuoi colpi durante la battaglia.
A sviluppare il gioco è Spike Chunsoft, in collaborazione con Toei Animation. Anche se al momento manca una data di uscita, Dragon Ball Sparking! Zero arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Tutti si aspettano enormi passi avanti rispetto a precedenti interpretazioni sul genere come Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, Dragon Ball: Raging Blast e Dragon Ball Xenoverse 2.