Il Creative Director di Dragon Age: The Veilguard, John Epler, ha rivelato che in quel di BioWare non hanno in programma di rilasciare espansioni oppure dei nuovi contenuti aggiuntivi dedicati interamente al gioco di ruolo, approdato su console e PC da pochi giorni.
Lo sviluppatore ha preso parte ad una nuova intervista con Rollingstone, condividendo dello informazioni sull’eventuale supporto post-lancio di The Veilguard visto il grande successo che sta ottenendo il titolo su Steam.
John Epler ha quindi rivelato che adesso all’interno di BioWare hanno intenzione di concentrarsi sullo sviluppo del nuovo capitolo della serie di Mass Effect, dovendo di conseguenza evitare di impiegare delle risorse nella produzione di contenuti aggiuntivi per Dragon Age: The Veilguard per evitare di allungare ulteriormente i tempi di sviluppo.
“Con Dragon Age: The Veilguard ormai completato, BioWare conferma che al momento non ci sono piani per espansioni scaricabili. L’attenzione dello sviluppatore si è ora spostata interamente sul prossimo Mass Effect come progetto attuale”.
Viste le dichiarazioni condivide da John Epler possiamo quindi dare per concluso lo sviluppo di Dragon Age: The Veilguard, con BioWare che da adesso potrà concentrare tutte le proprie risorse ed energie nello sviluppo del nuovo Mass Effect.
Dragon Age: The Veilguard è disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC.