Mass Effect 5 è un gioco incredibilmente atteso da una nutrita fetta di fan, ma in molti hanno iniziato a temere che possa rivelarsi alla fine un capitolo decisamente più debole e meno efficace rispetto a quelli che hanno fornito la prima ed indimenticabile trilogia con protagonista il comandante Shepard. Ma BioWare ha precisato proprio in queste ore che il titolo è sviluppato da gran parte dai veterani della trilogia originale.
Ricordiamo infatti che il gioco è stato annunciato ufficialmente ormai non poco tempo fa, ma nonostante ciò al momento sono davvero poche le informazioni condivise da BioWare in merito al nuovo titolo del franchise, con il team di sviluppo che si è limitato a condividere un teaser trailer del gioco per celebrare il l’N7 Day 2023.
E vista la carenza d’informazioni sul progetto, unita all’uscita di Mass Effect Andromeda nel 2017 non propriamente positiva, non pochi fan temono che anche Mass Effect 5 possa rivelarsi alla fine un capitolo decisamente deludente, in particolar modo se confrontato con la trilogia originale.
Ma come segnalato da Tom Henderson attraverso Insider Gaming, il direttore del quinto capitolo della serie, Michael Gamble, ha condiviso di recente un messaggio su X dove ha affermato che il gioco è sviluppato da molti veterani della trilogia originale, cercando in questo modo di rassicurare tutti i fan in merito all’effettiva bontà del titolo.
EP, Art Director, Creative Director, Game Director are
all trilogy vets.— Michael Gamble (@GambleMike) March 23, 2024