Secondo un recente report l’attesissimo Dragon Age 4 arriverà esclusivamente sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S, saltando completamente le console old-gen.
Stando a queste informazioni rivelate da parte uno sviluppatore nel suo curriculum online, il nuovo capitolo della serie videoludica action-RPG non uscirà in maniera cross-gen, cioè non verrà lanciata sul mercato in versione PlayStation 4 e nemmeno in versione Xbox One.
Daniel Nordlander, attualmente creative director presso Counterplay Games ma fino all’anno scorso al lavoro presso BioWare, ha specificato nel suo curriculum che le piattaforme di Dragon Age 4 sarebbero infatti PS5, Xbox Series X|S e PC.
Lo stesso giornalista e insider del settore Jeff Grubb ha affermato di avere ricevuto delle conferme sulla natura only next-gen di questo nuovo capitolo della serie di successo targata BioWare ed Electronic Arts.
Effettivamente, potrebbe dimostrarsi una decisione molto sensata, anche perché il gioco in questione arriverà sugli scaffali fisici e digitali sicuramente non presto, per cui un lancio anche sulle vecchie console farebbe sicuramente poco piacere a certi fan che vorrebbero vedere la tornare tornare in gran forma.
Come spiega lo stesso Grubb infatti, a quel tempo le persone saranno già disposte ad acquistare le console nuove rispetto a quelle vecchie, e la base installata sarà maggiore, per cui ha senso lasciarsi l’old-gen indietro.
Che ne pensate?