Per trovare le armi esotiche e mitiche in Fortnite Stagione 2 Capitolo 4 è sufficiente seguire alcuni accorgimenti che riportiamo qui di seguito. Queste armi speciali rare possono garantire un vantaggio nella battle-royale, ma anche semplicemente cercarle e trovarle è un’attività soddisfacente.
Le armi esotiche rubate si possono trovare all’interno dei forzieri. Anche se questi non hanno punti di comparsa fissi, quindi occorre un po’ di fortuna per imbattervisi, le chiavi necessarie per aprirli si trovano senza problemi nei forzieri couni o nel bottino recuperabile a terra. Le armi che si possono sbloccare sono la Mitraglietta Corri e Spara Rubata, il Fucile D’Assalto Esplosivo Rubato, il Fucile Pesante Accelerante Rubato, il Fucile Pesante Sbrecciatore Rubato e la Mitraglietta a caricatore traslato Rubato.
Per quanto riguarda il Fucile d’Assalto Silenziato Marasma mitico, è possibile ottenerlo come bottino dopo la sconfitta del mini-boss Carta Alta. Per trovarlo dovete recarvi ai tre Caveau, dove il boss sarà accompagnato da due scagnozzi. Il consiglio per avere la meglio è proprio quello di eliminare prima i due gregari e poi concentrarsi su Carta Alta.
Il Fucile a Pompa Marasma mitico si trova anch’esso come bottino nei Caveau. Le chiavi elettroniche per aprirli sono ottenute sempre dal mini-boss Carta Alta, che dunque è una doppia fonte di armi speciali.
Infine, il Fucile a Impulsi Potenziato mitico si ottiene solo conquistando per primi il punto di cattura dell’isola del bottino fluttuante. L’isola ha un meccanismo di spawn casuale, perciò anche in questo caso servono fortuna e velocità negli spostamenti.