Abbiamo già riportato un paio di giorni fa dell’acquisizione da parte di Microsoft di Double Fine Productions, il team capitanato dallo storico sviluppatore Tim Schafer.

Nel corso dell’annuncio è stato anche mostrato per la prima volta il gameplay di Psychonauts 2, il quale verrà pubblicato da Microsoft e non più da Starbreeze, la quale otterrà ben 13,2 milioni di dollari per aver ceduto i diritti al colosso di Redmond.

Questo, purtroppo, continua a dimostrare i numerosi problemi finanziari del publisher in questione, che ha dovuto negli ultimi anni cedere i diritti di numerosi titoli, come ad esempio System Shock 3.

Ricordiamo che Psychonauts 2 sarà disponibile all’acquisto per PC Microsoft Windows, Linux, macOS, PlayStation 4 e Xbox One, mentre sarà presente nel catalogo di Xbox Game Pass già dal lancio.

Inoltre, Double Fine ha pubblicato dei video in cui viene simpaticamente spiegato il motivo dietro all’acquisizione del team da parte della compagnia americana.

Tim Schafer ha rassicurato che, come al solito, Microsoft ha proceduto all’acquisizione perché interessata ai progetti del team e non imporrà nessun titolo o nessun modus operandi agli sviluppatori. In testa all’articolo trovate il video più lungo ed esplicativo, mentre qui sotto abbiamo riportato quello più simpatico e volutamente demenziale.

Acquista su Amazon.it

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.

Commenti