Con il lancio ormai alle porte, DOOM: The Dark Ages scalda i motori e si prepara a invadere le console e i PC di tutto il mondo. L’attesissimo nuovo capitolo della saga id Software sarà disponibile dal 15 maggio su PS5, Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso fin da subito anche nel catalogo di Xbox e PC Game Pass. Gli utenti PlayStation, però, possono già iniziare a fare spazio nei loro SSD: sono state infatti svelate le dimensioni ufficiali del download e le date per il preload di entrambe le edizioni digitali, Standard e Premium.
Dopo che id Software ha rivelato la durata del gioco, segnaliamo che chi acquisterà la Standard Edition potrà iniziare a scaricare il gioco a partire dalla mezzanotte del 13 maggio (GMT), così da trovarsi pronto al day one del 15. Per chi invece opterà per la Premium Edition, l’accesso anticipato permetterà di iniziare il preload già dall’11 maggio, e l’avventura potrà cominciare con due giorni di anticipo, il 13 maggio.
In termini di spazio su disco, PlayStation Game Size ha rivelato che DOOM: The Dark Ages peserà 84,32 GB su PS5, mentre chi sceglierà la Premium dovrà considerare anche ulteriori 17,58 GB dedicati all’artbook digitale, per un totale che supera i 100 GB complessivi. Si tratta della versione 01.001.000 del gioco, ma le dimensioni potrebbero subire variazioni leggere prima dell’uscita definitiva.
Con un gameplay che promette di unire l’azione frenetica classica della serie a nuove ambientazioni dark-fantasy, DOOM: The Dark Ages si preannuncia come uno dei titoli di punta del mese di maggio. Tenete d’occhio il PlayStation Store e preparate le vostre connessioni: il preludio alla carneficina sta per cominciare.