Ebbene sì, quanto vi riportiamo in questo articolo potrebbe sembrare inizialmente un po’ surreale e strambo ma in realtà si tratta nient’altro che di una nuova impresa raggiunta dalla community di fan: sono riusciti a giocare DOOM all’interno di… DOOM stesso!
I fan sono riusciti a giocare a DOOM direttamente all’interno del gioco
Il celeberrimo sparatutto ad opera di id Software, rilasciato nell’ormai lontano 1993, ha permesso ad alcuni fan tra i quali troviamo anche l’utente kgsws di caricare un video dove è possibile vedere la sua messa in atto di un vero e proprio DOOMCEPTION.
Difatti questo video presenta inizialmente una lunga introduzione tecnica, volta a spiegare ai fan come lui sia riuscito a spostare oggetti e nemici sfruttando i codici di gioco. E fatto questo il buon kgsws è riuscito a ricavarsi una stanza vuota, contenente al suo interno un singolo schermo capace di riprodurre correttamente l’immortale opera di Bethesda.
A quel punto l’utente in questione si avvicina allo schermo in questione per giocare al titolo direttamente all’interno del gioco, seppur ci sia da segnalare come questa sorta di cinema personale messa in atto dal modder presenta un limite piuttosto fastidioso: l’assenza del suono di questo gioco nel gioco.
Qui di seguito potete quindi dare un’occhiata a questo nuovo video, buona visione: