L’8 settembre del 2018 Microsoft ha lanciato l’Xbox Adaptive Controller, nuovo dispositivo che ha subito migliorato la vita dei giocatori che hanno delle disabilità fisiche ma che non hanno perso la voglia di videogiocare e divertirsi.
Per chi non lo conoscesse infatti questo nuovo controller, eletto tra i migliori dispositivi tecnologici del decennio per TIME, permette ai giocatori con limitazioni fisiche di crearsi un ambiente di gioco confortevole e che possa quindi sopperire ai propri handicap fisici.
Quindi in queste ore un giocatore con disabilita fisica ha deciso di affrontare DOOM Eternal, titolo di Bethesda e id Software che ha saputo conquistare critica e pubblico grazie alla sua bontà generale, utilizzando proprio l’Adaptive Controller posizionato a terra, controllando il personaggio quindi con i soli piedi.
Il giocatore è quindi riuscito a completare il gioco al livello di difficoltà “Hurt me plenty“, affermando che ora si cimenterà con il livello più alto di difficoltà: la modalità Nightmare.
Il ragazzo ha scritto questo post: «Ora sto giocando a difficoltà Incubo e dannazione… servirà un po’ di tempo ma lo devo fare per la scienza. Voglio essere la prima persona con una mano sola a raggiungere questo obiettivo.».
Hugo Martin, direttore creativo di Doom e Doom Eternal, ha voluto commentare l’operato del ragazzo, affermando un esaustivo ed orgoglioso: «”Sei davvero uno SLAYER! RISPETTO!»
Intanto sapevate che un papà ha modificato l’Adaptive Controller per far giocare sua figlia a Zelda su Switch?
Cliccate qui per leggere per leggere la nostra recensione dell’Xbox Adaptive Controller.
Gioca come preferisci
Progettato per rispondere alle esigenze dei giocatori con mobilità ridotta, il Xbox Adaptive Controller è un hub unificato che facilita e migliora l’esperienza di gioco.
Compatibile con numerosi dispositivi
Collega dispositivi esterni come interruttori, pulsanti, montaggi e joystick per personalizzare l’utilizzo del controller e creare un’esperienza unicamente tua. Gli input di pulsanti, levette e grilletti sono controllati tramite dispositivi assistivi (in vendita separatamente) collegati tramite connettori jack da 3,5 mm e porte USB.
Potenziato dalla community
Ideato e realizzato con la partecipazione di The AbleGamers Charity, Cerebral Palsy Foundation, SpecialEffect, Warfighter Engaged e molti altri membri della community. Il loro contributo è stato fondamentale per progettare il design, le funzionalità e la struttura del Xbox Adaptive Controller.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione di DOOM Eternal.
DESCRIZIONE
Sviluppato da id Software, DOOM® Eternal™ è il seguito del pluripremiato campione d’incassi DOOM® del 2016. Squarcia, lacera, fatti strada tra le dimensioni e sperimenta tutta la potenza innovativa di un combattimento in prima persona rapido e brutale. Le prestazioni del motore grafico idTech 7 e il ritmo martellante della nuova colonna sonora di Mick Gordon ti garantiranno un’immersione totale nei panni dell’inarrestabile DOOM Slayer. Attraversando incredibili mondi mai visti prima, farai a pezzi le orde demoniache grazie a nuove potentissime armi.
- Slayer 2.0
Scatena la potenza devastante del DOOM Slayer. Grazie alle nuove armature e agli equipaggiamenti potenziati, incluso un cannone da spalla con lanciafiamme e una lama estraibile, e grazie alla nuova abilità di scivolata, sarai più rapido e letale che mai. Massacra i demoni sul tuo cammino facendo uso di nuove armi e modifiche, come il gancio da macello per la doppietta, che ti permetterà di azzerare la distanza tra te e il nemico e di guardare l’inferno dritto negli occhi.
- Squarcia e lacera, ancora di più
Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità. I più classici, temuti e amati fanno il loro ritorno, come l’Elementale del dolore, l’Arci-vile e l’Aracnotron. A loro si uniranno orde di demoni del tutto nuovi, tra i quali il Cacciatore infernale e i Razziatori corrotti. Il sistema di “distruttibilità dei demoni” di DOOM Eternal consegnerà nelle tue mani il potere che hai sempre bramato. Premere il grilletto sarà una soddisfazione mai provata prima d’ora.
- Nuova modalità Invasione
Nei panni dello Slayer, puoi consentire agli altri giocatori di invadere il tuo mondo in forma di demoni, per avere una campagna ancora più avvincente e imprevedibile. Oppure, unisciti tu stesso alle schiere dei dannati: diventa un demone e invadi la campagna di un amico o di un altro giocatore. Invadi gli altri mondi da solo, oppure unisciti ad altri giocatori in una battuta di caccia e dai allo Slayer un autentico assaggio dell’Inferno più spietato.
- Marte è solo un ricordo
Squarcia e lacera i demoni su maestosi mondi inesplorati. Ammira i vertiginosi grattacieli dell’Inferno sulla Terra, dai battaglia su Phobos durante l’invasione della colossale BFG 10.000 e scopri gli antichi segreti dell’universo di DOOM. Grazie al motore idTech 7 ogni ambiente di gioco prende vita con un livello di dettaglio senza precedenti.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community