NOTIZIE

DOOM Eternal e The Elder Scrolls Online: dettagli sulle patch di potenziamento per Xbox Series X|S e PS5

Alcuni chiarimenti tecnici per il salto alla nuova generazione dei due titoli targati Bethesda Softworks!

Quelli di Bethesda hanno già annunciato che DOOM Eternal e The Elder Scrolls Online riceveranno un potenziamento per le console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S in maniera completamente gratuita, anche se non sono state rivelate ancora le date d’uscita per queste due attesissime patch.

Una volta che l’aggiornamento next-gen sarà disponibile, Xbox Series X e Series S utilizzeranno il sistema Smart Delivery per aggiornare automaticamente i vostri giochi alla loro nuova e migliorata versione. La stessa cosa varrà ovviamente anche per PlayStation 5, come confermato proprio da Bethesda Softworks.

Ricordiamo che sia la versione su disco che la versione in digitale supporteranno il passaggio gratuito alla versione potenziata per le console next-gen, su Series X|S come su PS5. Inoltre, la connessione a internet sarà richiesta obbligatoriamente al fine di scaricare la patch di miglioramento dai server.

Gli sviluppatori hanno anche spiegato, nelle pagine del loro sito ufficiale, che DOOM Eternal e The Elder Scrolls Online saranno retrocompatibili già dal giorno di lancio delle console next-gen, ma per quanto riguarda la patch di ottimizzazione bisognerà aspettare ancora del tempo.

Anche tutti i DLC di gioco saranno disponibili sulle nuove piattaforme, mentre sarà anche possibile mantenere tutti i propri salvataggi creati su Xbox One o PlayStation 4, con obbligo però di connettersi allo stesso account Xbox Live o PlayStation Network.

Per maggiori informazioni potete dirigervi alla pagina delle FAQ ufficiali.

the-elder-scrolls-online

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!