I dettagli completi della modalità Orda di Doom Eternal sono stati rivelati nelle note sulla patch dell’aggiornamento 6.66 insieme ad alcune modifiche per Battlemode 2.0 e una serie di nuove sfide da superare per gli Slayer. Doom Eternal sta andando piuttosto bene: ha generato quasi mezzo miliardo di entrate solo nei suoi primi 9 mesi di vita. Parte della popolarità del gioco è dovuta al flusso costante di nuovi contenuti come la modalità Orda, una nuova modalità di gioco che è stata lanciata oggi. Questa nuova modalità di gioco è finalmente arrivata con l’aggiornamento 6.66 e ci sono anche alcune aggiunte interessanti al gioco. La modalità Orda di Doom Eternal dovrebbe rivelarsi un’esperienza piuttosto divertente sia per i nuovi giocatori che per i veterani. Questa nuova modalità di gioco è stata resa disponibile gratuitamente a tutti i giocatori su tutte le piattaforme, inclusi coloro che possiedono versioni indipendenti di The Ancient Gods Parte 1 e Parte 2.
Come ci si potrebbe aspettare, i giocatori potranno guadagnare punti uccidendo i demoni. I demoni più forti valgono più punti, naturalmente. Anche i “demoni taglia” valgono parecchi punti, ma il loro valore diminuisce col passare del tempo. È possibile anche aumentare il punteggio completando le Sfide missione o raccogliendo monete. L’avventura in modalità Orda di Doom Eternal inizierà con 3 vite extra, un fucile a pompa da combattimento completamente potenziato, la motosega e un sacco di vantaggi e potenziamenti. Ogni round completato vi darà una nuova arma completamente potenziata, vite extra e altro ancora. A parte la nuova modalità di gioco, ci sono anche alcuni fantastici cosmetici per la modalità Orda di Doom Eternal che è possibile guadagnare completando le sfide. Questi includono il solito mix di skin e altri oggetti cosmetici. I punteggi verranno registrati su una classifica e ogni livello di difficoltà avrà la propria classifica.
Il lancio della modalità Orda è sicuramente la parte più importante dell’aggiornamento, ma ovviamente non è l’unico nuovo contenuto. L’altra più grande aggiunta è Battlemode 2.0, “l’aggiornamento più grande e più importante” di questa modalità di gioco fino ad oggi. Questo aggiornamento aggiunge streak, classifiche e una serie di nuove ricompense. C’è anche un nuovo potente demone giocabile chiamato Dread Knight da utilizzare. In arrivo nell’aggiornamento 6.66 di Doom Eternal ci sono anche due nuovi livelli Master: Mars Core e The World Spear. Come sempre, avrete accesso a questi livelli completando i livelli base della campagna.