Game Experience
LIVE

DOOM Eternal: problemi con l’upgrade a PS5 e niente trasferimento dei salvataggi da PS4

Molti giocatori hanno riscontrato dei problemi con il passaggio alla versione PS5 di DOOM Eternal, in aggiunta a questo il gioco non trasferisce i salvataggi da PS4.

L’aggiornamento di nuova generazione di Doom Eternal è disponibile da ieri per PS5 e Xbox Series X|S, apportando miglioramenti al ben accolto sparatutto in prima persona dello scorso anno. L’aggiornamento è gratuito, ma pecca in una delle funzionalità chiave di questi upgrade alla next-gen. Infatti, non è possibile trasferire i propri salvataggi della campagna dalla versione PS4 a quella PS5, come comunicato in precedenza da id Software. Inoltre, sembrano esserci anche dei problemi relativi all’aggiornamento in sé per parecchi giocatori.

DOOM Eternal

Dopo il lancio di ieri dell’aggiornamento di nuova generazione di Doom Eternal, alcuni giocatori si sono trovati bloccati fuori dalla versione PS5, con una piccola icona di blocco apparsa accanto all’icona di avvio del gioco. Bethesda ha riconosciuto il problema in un tweet ieri, affermando che sta attualmente lavorando con Sony per trovare una soluzione. La versione PS5 di Doom Eternal verrà comunque sistemata, ma il problema relativo ai salvataggi resterà comunque, e nonostante il trasferimento dei salvataggi abbia rappresentato un problema in diverse occasioni per i giocatori PlayStation, almeno si è arrivati comunque ad una soluzione, come per esempio accade con Marvel’s Avengers o Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Questo comunque sembra essere un problema abbastanza comune con i giochi PlayStation 5, ed è dovuto in parte anche al sistema di rilevazione del codice di gioco all’interno delle varie piattaforme, infatti è invece possibile trasferire i salvataggi di DOOM Eternal senza problemi, dalla versione Xbox One a quella Xbox Series X|S, tramite lo Smart Delivery, una tecnologia in grado di riconoscere immediatamente se un gioco presenta altre versioni ed oltre a fornire quella migliore in base alla piattaforma, rileva anche se ci sono dei salvataggi salvati sul cloud da trasferire.

L’aggiornamento next-gen di DOOM Eternal è ora disponibile per il download su PS5 e Xbox Series X|S, offrendo 3 diverse modalità grafiche, una delle quali abiliterà il ray tracing sul gioco.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi