NOTIZIE

DOOM Eternal – I bozzetti dei demoni con commento degli sviluppatori

È oggi disponibile una gallery di immagini dei bozzetti dei demoni di DOOM Eternal con i commenti degli sviluppatori che raccontano il processo di lavorazione e le idee dietro le quinte su cui è basata la loro creazione.

Ecco le descrizioni dettagliate con il relativo commento:

Doom Slayer

 Doom Slayer



Il Doom Slayer ha rappresentato una sfida notevole sotto ogni aspetto.  Innanzitutto, volevamo preservare il look complessivo dello Slayer di DOOM 2016 aggiungendo però un nuovo “feeling”.  Basandoci su Heavy Metal (il film d’animazione del 1981), sul DOOM classico e su altre iconiche fonti di ispirazione, siamo riusciti a trovare la chiave del look dello Slayer versione DOOM Eternal. Una cosa che amo dell’approccio al lavoro di id Software è che nessuno di noi ha paura di osare e rischiare, se pensiamo che il risultato finale in prospettiva ne valga la pena. 
-Alex Palma

Icona del Peccato


Chiunque abbia giocato a un titolo della serie DOOM sa che aspetto ha l’Icona del Peccato. La cosa più divertente nel creare l’Icona è stata disegnare un’armatura tecnologica che nascondesse, sotto al metallo, la versione di carne dell’Icona che tutti conosciamo e amiamo.
-Alex Palma

Flagellante 

Il Flagellante mi ricorda moltissimo il Revenant. Mi piace pensare che siano cugini. È stata la prima volta che abbiamo provato a dare un corpo di serpente a un personaggio, e non ero per niente sicuro del risultato finale. Ma ispirarsi a La casa ed Heavy Metal è stato ancora una volta salvifico. E adesso non c’è dubbio che il tutto sia perfettamente in linea con l’estetica del gioco.
-Alex Palma

Mancubus

 Il Cybermancubus è stato uno dei demoni su cui mi sono divertito di più a lavorare. Ho deciso di provare a rendere omaggio al Mancubus originale che, a livello visivo, non ha mai smesso di terrorizzarmi.
-Alex Palma

Il Tyrant

DOOM ETERNAL


Questa fusione demoniaca di metallo e carne è una citazione del Cyberdemone originale di DOOM (1993). Siamo voluti restare fedeli allo spirito e agli elementi grafici dello sprite originale, pur adattandolo all’estetica dei videogiochi attuali. Alcuni fan particolarmente attenti potrebbero anche notare che il teschio del Tyrant è metallico e meccanico, un’esplicita citazione a un certo film d’azione degli anni Ottanta con un cyborg assassino come protagonista che vi darà filo da torcere in DOOM Eternal.
-Emerson Tung

Il Razziatore

AlexPalma_Marauder

La grafica del Razziatore è stata impegnativa da definire e mettere a punto, giacché si tratta del nemico per antonomasia del Doom Slayer. Durante la produzione abbiamo valutato diverse opzioni come modello, dal “pistolero infernale” al barbaro e persino il samurai. La versione finale del Razziatore ha finito anche per influenzare la corazza indossata dalle Sentinelle.
-Alex Palma

Innescatore

AlexPalma_CueballZombie

Volevamo trasmettere al giocatore l’idea che l’Innescatore fosse uno Zombi che esplode all’impatto, così abbiamo optato per una silhouette ispirata alle bombe e alle mine marine.
-Alex Palma

Soldato

AlexPalma_Soldier

Questo modello è un omaggio al classico zombi del DOOM originale (1993). Il direttore di gioco Hugo Martin ha voluto a tutti i costi mettergli i capelli verdi, e il risultato finale mi ha lasciato a bocca aperta: funziona perfettamente, pur essendo al tempo stesso assurdo. Certe cose si vedono solo in DOOM.
-Alex Palma

Maykr di sangue

DOOM ETERNAL


L’universo di DOOM è in continua espansione, e nuove fazioni si aggiungono ogni giorno alla battaglia.  Il Maykr di sangue, angelo corrotto della razza Maykr, ci fa capire che questa civiltà ha ancora un ruolo da giocare nella guerra tra mondi che infuria in DOOM. 
– Jon Lane

Descrizione Doom Eternal

INCENERISCI L’INFERNO. DOOM Eternal è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Assumi il controllo dell’inarrestabile DOOM Slayer e combatti tra l’inferno sulla terra e dimensioni mai viste prima in questo aggressivo sparatutto in prima persona. Fai a pezzi i demoni con la nuova lama DOOM; arrostisci le orde dell’inferno con il Getto infuocato per ottenere frammenti di corazza extra o affidati alla cara, vecchia motosega per fare il pieno di munizioni! 

DOOM Eternal prosegue direttamente la storia degli eventi narrati in DOOM (2016). Vesti i panni del DOOM Slayer e torna sulla terra, ora infestata da un’invasione demoniaca. Incenerisci l’Inferno e scopri le origini dello Slayer e della sua eterna lotta contro i demoni… finché non ne sarà rimasto più nessuno.

  • Slayer 2.0

Scatena la potenza devastante del DOOM Slayer. Grazie alle nuove armature e agli equipaggiamenti potenziati, incluso un cannone da spalla con lanciafiamme e una lama estraibile, e grazie alla nuova abilità di scivolata, sarai più rapido e letale che mai. Massacra i demoni sul tuo cammino facendo uso di nuove armi e modifiche, come il gancio da macello per la doppietta, che ti permetterà di azzerare la distanza tra te e il nemico e di guardare l’inferno dritto negli occhi.

  • Squarcia e lacera, ancora di più

Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità. I più classici, temuti e amati fanno il loro ritorno, come l’Elementale del dolore, l’Arci-vile e l’Aracnotron. A loro si uniranno orde di demoni del tutto nuovi, tra i quali il Cacciatore infernale e i Razziatori corrotti. Il sistema di “distruttibilità dei demoni” di DOOM Eternal consegnerà nelle tue mani il potere che hai sempre bramato. Premere il grilletto sarà una soddisfazione mai provata prima d’ora.

  • Nuova modalità Invasione

Nei panni dello Slayer, puoi consentire agli altri giocatori di invadere il tuo mondo in forma di demoni, per avere una campagna ancora più avvincente e imprevedibile. Oppure, unisciti tu stesso alle schiere dei dannati: diventa un demone e invadi la campagna di un amico o di un altro giocatore. Invadi gli altri mondi da solo, oppure unisciti ad altri giocatori in una battuta di caccia e dai allo Slayer un autentico assaggio dell’Inferno più spietato.

  • Marte è solo un ricordo

Squarcia e lacera i demoni su maestosi mondi inesplorati. Ammira i vertiginosi grattacieli dell’Inferno sulla Terra, dai battaglia su Phobos durante l’invasione della colossale BFG 10.000 e scopri gli antichi segreti dell’universo di DOOM. Grazie al motore idTech 7 ogni ambiente di gioco prende vita con un livello di dettaglio senza precedenti.

  • Nuova campagna The Ancient Gods

I dettagli della nuova espansione The Ancient Gods verranno comunicati nel corso dell’Opening Night Live con Geoff Keighley all’inizio della Gamescom di quest’anno, precisamente il 27 agosto 2020.

The Ancient Gods
DOOM Eternal

Vi ricordiamo che Doom Eternal è disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC e Google Stadia. Trovate la nostra recensione al seguente link.