Bethesda e id Software hanno deciso di annunciare nel corso del noto evento QuakeCon 2021 il nuovo aggiornamento 6.66 di DOOM Eternal, nuovo update questo che andrà ad introdurre nell’apprezzato ultimo capitolo della serie nientemeno che la modalità Orda, la revisione della modalità battaglia e nuovi livelli master.
Per chi non lo conoscesse (sicuramente pochi), il gioco è stato rilasciato l’anno scorso e ha visto recentemente il rilascio di due espansioni oltre agli aggiornamenti dedicati alle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, ovviamente ci stiamo riferendo rispettivamente a PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
Mentre la storia di Doom Slayer sembra essere giunta alla sua conclusione, almeno per ora, il gioco sta ancora ricevendo aggiornamenti e perfezionamenti vari utili a rendere sempre migliore l’offerta di contenuti proposta da DOOM Eternal. Quindi sì, come annunciato al QuakeCon di quest’anno, il prossimo aggiornamento per Eternal sarà la versione 6.66, saltando quindi la versione 6.61-6.65 (piccola curiosità da far notare).
Questo nuovo update introdurrà la modalità Orda precedentemente annunciata, che com’era lecito attendersi sarà una modalità per giocatore singolo incentrata sulla sopravvivenza, con il giocatore chiamato a sopravvivere e di conseguenza a sconfiggere quante più ondate possibili di nemici così da allontanare la morte. L’aggiornamento 6.66 vedrà inoltre anche una revisione della Battlemode grazie a varie migliorie inserite al matchmaking, nonché una nuova arena chiamata Stronghold.
Infine troveranno posto anche nuovi Master Levels, World Spear e Mars Core. Qui di seguito potete vedere gli sviluppatori Marty ed Hugo parlare nel dettaglio di questo nuovo update annunciato nel corso del QuakeCon 2021:
Vi ricordiamo che DOOM Eternal è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC, Switch e Stadia. Non si sa ancora quando verrà rilasciato l’aggiornamento 6.66, con id Software che ha rivelato semplicemente che è in arrivo a breve.